venerdì 30 settembre 2016
Sostegno per l'inclusione attiva
Misura di contrasto alla povertà
Che cos’è? Il Sostegno per l’Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l’erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata.
Requisiti Requisiti economici: ISEE inferiore o uguale a 3.000,00 euro.
Requisiti familiari: presenza di almeno un componente minorenne o di un figlio disabile, ovvero di una donna in stato di gravidanza accertata.
Nota bene: il valore complessivo di altri trattamenti economici percepiti, di natura previdenziale, indennitaria e assistenziale, deve essere inferiore a euro 600 mensili.
Non bisogna inoltre essere beneficiari della NASpI, ASDI o altri strumenti di sostegno al reddito dei disoccupati.
Le domande possono essere presentate a partire dal 2 settembre 2016
presso il proprio Comune di residenza, corredate dal documento di identità del richiedente, esclusivamente attraverso la compilazione del modulo ritirabile presso il Comune o scaricabile all’indirizzo: www.cmvalchiavenna.gov.it/servizi/notizie/notizie_homepage.aspx.