giovedì 10 agosto 2017
Bonus Famiglia 2017
immagine Bonus Famiglia 2017

Regione Lombardia promuove anche nel 2017 una misura di sostegno alla natalità in favore di famiglie con:
- donne in stato di gravidanza e in condizioni di vulnerabilità;
- minori adottati.

Il Bonus Famiglia prevede l'erogazione di un contributo economico (pari ad € 1.800,00) ai nuclei con donna in gravidanza e ai nuclei adottivi in possesso dei seguenti requisiti:
- residenza continuativa in Lombardia di entrambi i genitori da 5 anni;
- ISEE non superiore a € 20.000;
- essere in condizione di vulnerabilità attestata tramite apposita scheda (in caso di adozione non è richiesta la condizione di vulnerabilità).
Per ogni nucleo beneficiario verrà steso dal Consultorio Familiare, in accordo con i servizi sociali della Comunità Montana, un progetto personalizzato per sostenere la famiglia a contrastare la vulnerabilità.

Presso l'Ufficio di Piano della Valchiavenna le famiglie potranno ricevere supporto per l'inserimento delle domande.

Ulteriori informazioni sono disponibili nella locandina allegata.